Soggiorno Casa Sull’albero Milano
Senso di libertà e connessione con la natura sono gli ingredienti che rendono l’esperienza di un Sogiorno casa sull’albero Milano qualcosa da provare
sono tante le realtà ricettive del belpaese che si sono attrezzate per proporre soluzioni minimal o lussuose per coppia o per tutta la famiglia dormire tra le fronde, svegliarsi al cinguettio degli uccelli e affacciarsi proprio dai rami di un grande albero. soggiornare in una delle tante case sull’albero disseminate per l’italia (e non solo) è un’esperienza che affascina gli adulti e ammalia i bambini. il senso di libertà, l’avventura sognata e immaginata, la connessione con la natura, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono questa esperienza così desiderata. e se non tutti possono avere una casa sull’albero nel proprio giardino o in campagna
oggi non sono poche le realtà ricettive, in italia e nel mondo, che – anche nell’ottica di un’offerta turistica sostenibile e responsabile – rendono possibile la realizzazione di un sogno per tutta la famiglia, per i bambini o semplicemente per single o coppie in cerca di una modalità diversa di soggiornare, rilassarsi e ricaricarsi e così oltre agli eco-camping, alle aree sosta per camper e caravan, ai glamping più belli d’italia, vi proponiamo una selezione – tra offerte di lusso e più spartane – delle case sull’albero più belle dove dormire in italia per una meravigliosa vacanza en plein air.
in mezzo alle fronde di una possente quercia o delicatamente appoggiata al tronco di un giovane toulipier, le due case sull’albero de il giardino dei semplici a manta, in provincia di cuneo, sembrano venir fuori direttamente dei libri delle fiabe. costruite integralmente in legno, a 4 mt di altezza, accolgono gli ospiti con camera con bagno, piccolo soppalco con vista sugli alberi e di un terrazzo con passerella. e sono il luogo perfetto per godersi relax e una notte da favola in simbiosi con la natura. a casa sull’albero trend all’interno del caravan park sexten in alto adige, immerso nel bosco con vista spettacolare sulla meridiana di sesto è un rifugio insolito con un lussuoso soggiorno di 35 m², isolato a 3,5 m di altezza dal suolo grazie alle strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura.
con camera da letto, soggiorno con divano, vasca idromassaggio, sauna privata, bagno con doccia, wc, phon, cassaforte e flat screen tv. a struttura di la quiete, a pamparato in provincia di cuneo, ospita due belle casette realizzate dalla ditta canadese artisan log homes. con i suoi possenti tronchi impilati, l’arredo in legno in cedro rosso canadese e in tessuto naturale, le case accolgono gli ospiti in 40 metri quadri di spazio interno completato dal terrazzo attiguo che permette di ammirare il paesaggio montano per ammirare indimenticabili tramonti.
e poi la casa sull’albero è a forma di pigna, è il massimo. disegnata dallo studio di architettura domus gaia, la pigna di malga priù a ugovizza, tra le alpi giulie, si articola su tre livelli: al primo piano a 2.5 metri di altezza, si gode di una vista a 360 gradi del panorama circostante. al secondo piano ci sono soggiorno, servizi, angolo cottura e al terzo la camera matrimoniale circolare due casette eco-sostenibili, realizzate in bio-architettura, con energia al 100% da fonti rinnovabili, lampadine a basso consumo e riduttori di flusso per l’acqua.