Casa Sull’albero Per Bambini Milano
Una Casa Sull’albero Per Bambini Milano : un sogno di vacanza con i bambini ditemi, non lo avete sognato anche voi una volta nella vostra vita? dormire in una casa sull’albero, svegliarvi tra i rami e le foglie, circondati dal cinguettio degli uccelli
e dal rumore del vento tra le foglie? si, proprio come novelli robinson crusoe o come il barone rampante di italo calvino. italo calvino scriveva, “chi vuole guardare bene la terra deve tenersi alla distanza necessaria” (da “il barone rampante”)… e allora eccoci qui: tra le fronde. trasformando il sogno in realtà nei tree hotels, strutture costruite proprio tra i rami degli alberi, per una vacanza piena di magia e a stretto contatto con la natura. siete anime libere e l’esperienza di un tuffo nella natura conta più di ogni cosa oppure per voi l’ideale romantico di vivere alcune notti tra i rami non deve escludere coccole e comodità? la vacanza “dentro” la natura senza rinunciare al comfort si intreccia infatti ad altre soluzioni che invece privilegiano la semplicità.
non c’è quindi che scegliere la meta in base alla propria inclinazione. ecco dove in italia e in europa si può tornare tutti un po’ bambini in 15 tree hotel da sogno. a manta, in provincia di cuneo (piemonte) in piemonte, in provincia di cuneo, ai piedi del monviso, si gode la vista del vivaio che circonda l’agriturismo il giardino dei semplici da un’insolita prospettiva.
dopo la casa sull’albero realizzata tra le fronde della grande quercia, da poco c’è anche quella delicatamente appoggiata al tronco di un giovane e generoso albero di toulipier. ispirata alle favole e ai racconti dei boschi, a 4 mt di altezza, offre una camera con bagno, dotata di un piccolo soppalco con vista sugli alberi e di un terrazzo con passerella. dalle finestre si possono vedere, e quasi toccare, i nidi delle allodole e dei pettirossi. la mattina la colazione viene servita tramite un cesto appeso a un ramo. a solo 2 km da san salvatore monferrato, in provincia di alessandria, c’è la casa sull’albero aroma(n)tica all’interno della tenuta montegrande con al centro una bella villa, costruita come residenza di campagna nella seconda metà dell’ottocento. nel parco di 7 ettari, oltre alla piscina e al giardino mediterraneo, c’è anche un’affascinante casa sull’albero che regala una vista incredibile.
un incantevole nido sospeso, un punto di vista privilegiato sulle colline, tra i profumi dei tigli e delle essenze aromatiche. dormire a 3 metri d’altezza tra le fronde degli alberi, nel silenzio della natura, è possibile all’eco-lodge langhe, tra le colline piemontesi, a pochi minuti dal fiume tanàro e a solo 6 km da bra (e dal museo del giocattolo di bra). sono in totale 3 i lodge abbarbicati tra i rami, tutti con terrazza esterna e con la possibilità di aggiungere una culla o un terzo letto. la prima colazione la si può gustare nel “ciabot della lavanda” con i prodotti locali e il miele di lavanda. il tree-village, è un villaggio composto da numerose casette in legno in mezzo alle fronde degli alberi a diversi metri di altezza in provincia di pordenone, all’interno del parco naturale delle dolomiti friulane.
l’accoglienza è spartana ma molto suggestiva. dopo una passeggiata nel bosco, adatta anche ai bambini, si raggiunge il villaggio dove si dorme al massimo per una notte sul pavimento di assi di legno dentro un sacco a pelo steso su delle stuoie il tutto fornito dall’organizzazione. il villaggio è aperto tutto luglio e agosto, mentre a settembre e ottobre solo nel weekend. la mattina quando ci si sveglia si consuma una colazione al sacco e poi si scoprono i dintorni seguendo il percorso botanico e visitando il museo del boscaiolo in mezzo al bosco.