Casa Sull’albero Milano
Chi da piccolo non ha desiderato di avere una Casa Sull’albero Milano ? un vero e proprio rifugio per giocare con i propri amici, nascondere i propri segreti e per sentirsi invincibili?
film e telefilm andati in onda tra gli anni ’80 e i primi 2000 ci hanno fatto sognare con fortunati protagonisti che nel giardino dell’abitazione di famiglia mostravano casette sull’albero di tutto rispetto. un desiderio mai esaudito nell’infanzia può diventare realtà in una vacanza tutta particolare, ecco dieci hotel con casa sull’albero in italia, dove dormire in mezzo alla natura. case sull’albero in toscana e glamping tra le regioni italiane con i paesaggi più belli c’è sicuramente la toscana, che con le sue colline verdi costellate di borghi e città storiche, è sicuramente tra le mete più gettonate per le vacanze in ogni stagione.
la tradizione legata alla terra e alla natura di questo luogo sposa perfettamente l’idea di strutture alberghiere immerse nel verde della campagna toscana, che hanno avuto l’idea di proporre case sull’albero dove dormire, e nuove forme di soggiorno, come il glamping, un campeggio di lusso. una casetta sull’albero in toscana, al bellavista tuscany tree house una casetta sull’albero per dormire nel cuore della maremma, da cui godere di una vista emozionante sull’argentario.
un vero e proprio rifugio, per privacy e relax assoluti con il sottofondo degli uccellini e del soffio del vento: bellavista tuscany tree house è una casa sull’albero sospesa su una sughera secolare a più di quattro metri da terra. ideale nel periodo estivo a soli dieci minuti dalla spiaggia, questa location esclusiva offre tutti i comfort per una perfetta vacanza nella natura. dove si può dormire in una casa sull’albero? il podere prataccio vi aspetta un’oasi verde nella natura incontaminata, podere prataccio è un agriturismo immerso nelle colline della maremma. “il lusso della semplicità” è il motto di questa struttura, che accoglie i suoi ospiti in stanze del podere ma offre anche la possibilità di dormire in una tenda – casa sospesa tra gli alberi, la luxury tent uva.
con i suoi due piani questa sistemazione per un glamping perfetto, permette di avere una vista sull’uliveto circostante e sentirsi cullati dalla natura. una casa sull’albero a cinque stelle, be vedetta la filosofia del be vedetta unisce l’idea di relais a quella di campeggio, con una serie di tende per glamping che danno l’idea di trovarsi su una casa sull’albero di lusso dove dormire. si tratta di vere e proprie suites con portico sospeso e bagno privato grandi più di 50 metri quadri e arredate con pezzi unici. situato a scarlino, in provincia di grosseto, il be vedetta è il luogo ideale per soggiornare nel verde su una casa sull’albero a cinque stelle in toscana.
nella natura ma vicini alla città, casa barthel a pochi minuti da firenze si trova la casa sull’albero di casa barthel, un posto perfetto sia per trascorrere qualche giorno di vacanza nella campagna toscana ma anche per lavorare da remoto immersi nella natura. la casa sull’albero di casa barthel è una delle soluzioni d’alloggio proposte dalla struttura: a quattro metri da terra con vetrate ampissime per vivere al cento per cento un’esperienza nel verde. una camera sull’albero completa di cucina, bagno e camera da letto matrimoniale, arredata con oggetti particolari e perfetta anche come residenza d’artista.