Casa Sull’albero In Famiglia Pavia
Dormire tutta la famiglia in una Casa Sull’albero In Famiglia Pavia in una casa sull’albero potrebbe essere il sogno di ogni bambino ma in realtà è il desiderio di molti adulti
dormire in una vera casa sull’albero. tra i rami e le foglie, vivere un’esperienza a tutta natura, a diversi metri da terra, sospesi nella natura. e siccome abbiamo scoperto che il sogno, non è solo nostro, ma quello di molte persone, ci siamo documentati e abbiamo trovato diverse soluzioni per dormire una o più notti in una casa sull’albero. gli alloggi sull’albero che abbiamo selezionato si trovano in italia o in posti facilmente raggiungibili dall’italia, come in slovenia o in alcuni paesi europei, oppure ancora nel mondo, come in costa rica ad esempio, ma perché porsi dei limiti?
le case sull’albero non sono tutte quelle disponibili, ce ne sono tantissime, abbiamo optato quelle che più ci piacevano, e soprattutto per quelle con un numero di posti letto sufficiente ad accogliere anche un’intera famiglia. le case sull’albero in italia casa sull’albero tra le langhe per la prima esperienza di casa sull’albero ci portiamo in piemonte, nel settore delle langhe.
tra queste colline piemontesi e a poca distanza da alba, conosciutissima per il tartufo bianco, sorge l’ecolodge langhe. si tratta di una serie di case in legno realizzate con criteri della bioedilizia, sono rialzate da terra e posizionate all’interno di un bosco. molto, molto carino l’arredamento interno delle camere nelle quali è possibile inserire una culla o un terzo letto. l’eco lodge è assolutamente autonomo, nel senso che si produce l’energia elettrica con l’ausilio di pannelli solari, in più tutti i materiali impiegati sono bio-compatibili. tutti i lodge dispongono di ventilatore a soffitto, e zanzariera. nelle unità non c’è la cucina ma è possibile usufruire di una vicina costruzione comune, il ciabot, dove prepararsi un caffè, leggere o lasciare che i bimbi giochino un po’ se per qualche motivo non possono farlo nel grande spazio verde all’aperto.
il costo di una notte in queste casette tra gli alberi è di circa 190 euro. dormire sull’albero in toscana a soli venti minuti dal centro di firenze questa piccola ma deliziosa casa sull’albero casa barthel vi accoglierà in uno splendido giardino e con i pini a fare da contorno al vostro soggiorno. un design moderno ma perfettamente inserito nel contesto naturale. all’interno una camera da letto dove è possibile inserire anche una culla o un lettino in aggiunta, un bagno completo, pure con il bidet. nella casetta ci si può preparare anche da mangiare grazie alla piccola ma fornita cucina. tra i servizi aggiunti di questo particolare alloggio tra gli alberi c’è il wifi, la tv, la possibilità di usare la piscina, macchina del caffè, lavatrice e il parcheggio incluso.
il prezzo per una notte parte da € 250,00. tree village in friuli per sfogare la tua voglia di casa sull’albero, in friuli venezia giulia, precisamente a claut valcellina c’è il tree village http://www.montagna.es/tree-village . e’ un piccolo villaggio di casette realizzate interamente sugli alberi senza danneggiarli. ad un’altezza che va dai 2 ai 4 metri di altezza si può passare la notte nel sacco a pelo fornito dalle struttura. le casette possono ospitare da 2 a 6 persone e la colazione è compresa nel prezzo. in loco si possono effettuare diverse attività all’aria aperta. il costo è di circa 49 euro per gli adulti e 25 per i bambini. sotto i 3 anni gratis. decisamente un’avventura formato family in armonia con la natura!